Primo Master per responsabile di commessa nella progettazione di impianti
Il Responsabile di commessa è il referente principale del cliente, colui che gestisce la commessa in tutte le sue fasi, dalla trattativa commerciale fino all'assistenza tecnica finale post vendita, e che quindi deve coordinare da un punto di vista organizzativo il lavoro di tutte le persone, o addirittura dei team (settore vendite, progettisti, installatori, ecc.). Deve inoltre individuare soluzioni ottimali che rispondano alle specifiche esigenze del cliente (tecniche, organizzative e produttive), cercando di mantenere bassi i costi di produzione e rispettando i tempi richiesti.
Oltre alle materie prettamente tecniche (progettazione, informatica ed elettronica industriale, componentistica meccanica, logistica e pianificazione della produzione), il Master consentirà di acquisire competenze in materia di organizzazione aziendale, qualità e sicurezza, comunicazione, gestione commesse, gestione risorse umane, project management e problem solving.
Il corso si articolerà in 1.500 ore, di cui 510 ore di stage in alcune delle maggiori aziende costruttrici di impianti associate ad Acimac.
Informazioni e modalità di Iscrizione
E' possibile consultare il bando all'indirizzo: www.unimo.it/didattica/master.asp
IAL E.R.: tel 059/332592, [email protected]
Università di Modena: tel 059/2056161, [email protected]
Segreteria Master: tel.059/2056678, [email protected]
Le domande di ammissione vanno presentate entro il 3 gennaio 2003.

Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico