Faetano-Del Conca: fatturato a +25% nei primi tre mesi dell'anno
Il buon risultato è legato sia alla positiva integrazione della Pastorelli (azienda acquisita alla fine dello scorso anno), sia ad un'importante commessa ottenuta nei primi mesi di quest'anno.
Il Gruppo si è infatti aggiudicato l'intera fornitura delle piastrelle per l'arredo dei nuovi locali (1.100 inaugurazioni nel 2002) della catena di caffetterie StarBucks, che si sta espandendo a macchia d'olio negli Usa ma comincia ad arrivare anche in Europa e nel resto del mondo. Il valore della fornitura raggiungerà nei prossimi cinque anni i 10 milioni di euro.
Il Gruppo sammarinese, a cui fanno capo due società produttive (Ceramica Faetano e Ceramica Del Conca), tre società commerciali (Produco srl, Imso srl, Del Conca Usa), una finanziaria (Fintile) e una fondazione (Cino Mularoni), prevede inoltre di realizzare a fine 2003 una crescita del 30% del fatturato aggregato, raggiungendo i 115 milioni di euro.
Anche il 2002 si è chiuso in maniera positiva per il Gruppo: il fatturato aggregato è stato pari a 85 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto al 2001.

Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico